lunedì 17 gennaio 2011

Torino-Roma andata/ritorno... di nuovo!

Bella serata ieri al Circolo degli Artisti.

Bello e inusuale disegnare in questo modo davanti a tante persone, e non nascondo qualche personale difficoltà tecnica, ma sicuramente la voglia di sperimentare e la grande diversità nello stile scelto dai disegnatori ha reso omaggio all’eclettismo di Rino Gaetano.

Ringrazio ancora Luca Scornaienchi, fresco collega nella collana Libeccio, e il Circolo degli Artisti di Roma per l’invito e per averci messo in condizione di lavorare bene e soprattutto di divertirci.

In attesa di poter mostrare qualche foto, colgo l’occasione per fare un piccolo annuncio:

venerdì 21 gennaio sarò di nuovo a Roma, invitato al Quirinale per partecipare alla Giornata dell’Informazione, alla presenza del presidente Napolitano. Come me, sono invitati Luigi Politano e tutti i vincitori dei vari premi giornalistici italiani durante tutto il 2010.

Questa è un’altra piccola grande soddisfazione che il libro su Pippo Fava mi regala. Sapevo che sarebbe stata una bella avventura per cui valeva la pena sostenere i sacrifici fatti, ma nondimeno non posso che ringraziare ancora una volta Luigi e Round Robin e tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare il libro, con l’appoggio, l’affetto, la disponibilità, in alcuni casi anche mettendo a disposizione casa propria e tanto altro.

Lavoriamo (anche) per voi…



Nessun commento: