lunedì 16 novembre 2009

Su e giù, qua e là..

Quasi un'anno fa cominciava un'esperienza che mai avrei immaginato così foriera di soddisfazioni, spunti, possibilità e, cosa mai scontata, amicizie. Come a voler rimarcare ulteriormente la cosa, ecco che la corsa si arricchisce di nuove tappe: sabato 21 novembre, insieme a Francesco Matteuzzi, sarò presente al festival "Leggere è volare", organizzata tra gli altri da Napoli Comicon.
Insieme a noi l'amico mio Lelio Bonaccorso, disegnatore di "Peppino Impastato. Un Giullare contro la mafia", Claudio Stassi, autore di "Per questo mi chiamo Giovanni" su Giovanni Falcone, ispirato all’omonimo romanzo di Luigi Garlando.
Saranno presenti anche
Cinzia Paolillo, dell'Associazione daSud onlus, Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore, autore di "Io per fortuna c'ho la camorra", Luca Boschi, esperto e critico di fumetto e Claudio Curcio, direttore generale di Napoli Comicon, che ringrazio insieme ad Alino.
A far da cornice al tutto, una mostra di tavole originali tratte da queste graphic novel.

Per maggiori info:

www.comicon.it/news.php?id=107
www.provincia.siena.it/pages/prov_info.asp?cod=8&dettNews=display&ne_id=1054
www.comune.poggibonsi.si.it

Ma gli annunci di incontri non finiscono qui.
Da venerdì 20 a domenica 21 novembre si terrà a Inveruno, vicino a Milano, la manifestazione Inverart, una mostra d'arte trasversale dove giovani autori espongono opere che spaziano dalla fotografia al fumetto, dalla scultura al cinema, il tutto condito da musica dal vivo e spettacoli per bambini. Tra gli autori ospitati, anche il sottoscritto, con tavole a fumetti e illustrazioni. Sarò presente la domenica pomeriggio per chiunque avesse voglia di farsi un giro a visitare una manifestazione giunta ormai alla sesta edizione.

qui il programma
qui il comunicato stampa

Insomma... chi si ferma è perduto!!

Nessun commento: