lunedì 28 settembre 2009

Don Diana e Giancarlo Siani



Quando sembrava che l'onda lunga del libro stesse per esaurirsi, vuoi per il fisiologico passaggio del tempo, vuoi per orribili tentativi di delegittimare la figura di Don Diana, ecco che arriva una notizia importante e inaspettata, e per questo ancora più gradita: "Don Peppe Diana. Per Amore Del Mio Popolo" si è aggiudicato il premio Giancarlo Siani 2009 nella neonata categoria "fumetto", premio conquistato ex aequo con "Peppino Impastato. Un Giullare Contro La Mafia", dei grandi Marco Rizzo (con me nella foto) e Lelio Bonaccorso.

Mercoledì 23 settembre scorso, in una giornata che definire estiva è riduttivo, presso la sede de Il Mattino a Napoli (una Napoli infinitamente bella), alla presenza di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del giornalismo e di altre "istituzioni" come Don Ciotti e Libero De Rienzo, Francesco Matteuzzi e Raffaele Lupoli, accompagnati dal sottoscritto, sono stati premiati dalla giuria.

Riconoscimenti come questi da un lato spingono a continuare il nostro lavoro con forza, dall'altro richiamano l'importanza di un giornalismo libero, indipendente e che faccia "Informazione." Cioè informazione e basta. Semplice.

Qui trovate un piccolo resoconto...

3 commenti:

Carletto ha detto...

grande feua, complimenti!

Charles Newgate ha detto...

Ma complimentoni! ^ ^

Luca Ferrara ha detto...

Grazie Carletti!