venerdì 27 novembre 2009

A cento passi da qui...




sabato 21 a Poggibonsi si è tenuta la giornata della legalità che ha visto una strada del comune intitolata a i "Cento Passi", tristemente noti per via della vicenda di Peppino Impastato, "in risposta ad uno stupido sindaco che aveva deciso di rimuovere la targa dedicata a Peppino Impastato dalla biblioteca di Ponteranica" per citare Claudio Stassi.

La mattinata è stata splendida e stimolante, grazie all'organizzazione del Comune e dei ragazzi del Comicon, che hanno allestito una mostra bellissima.

Colgo l'occasione per ringraziare Alino, Alina, Claudio Curcio e Luca Boschi di Comicon che ci hanno trattato benissimo e che, insieme a Sergio Nazzaro, hanno contribuito a creare due giornate non solo ricche di confronto ma anche cariche d'allegria, cosa che non deve mancare mai.

Grazie a Francesco Matteuzzi e Lelio Bonaccorso, compagni di viaggio quasi fissi a questo punto, e a Claudio Stassi.

Ringrazio infine gli alunni e gli insegnanti delle classi intervenute al dibattito, che hanno mostrato interesse e coinvolgimento lungo tutta la discussione e creato il giusto clima di confronto, tra momenti di riflessione e risate spontanee che han fatto volare le due ore circa di conferenza.

Nessun commento: