lunedì 17 maggio 2010

Ci siamo!!

Finalmente ci siamo e posso dare l'ufficialità:
"Pippo Fava. Lo Spirito Di Un Giornale" uscirà il 28 maggio nelle edicole delle maggiori città italiane in allegato al settimanale CARTA.
Dopo una settimana, il 4 giugno, il libro sarà presentato ufficialmente a Roma alla federazione nazionale della stampa e distribuito (e ordinabile) in tutte le librerie e fumetterie italiane.
Oltre alle 70 pagine di fumetto, potrete trovare un ricco apparato di contributi e testimonianze che aiuteranno a comprendere a pieno la storia.

L'attesa e l'impegno sono stati altissimi, ma tutti gli ostacoli sono stati superati e spero che il libro vi piaccia!

Credo che questo graphic novel non possa capitare in un momento più appropriato, in cui la libertà di informazione viene messa in discussione, quasi additata come ostacolo al corretto svolgimento delle pratiche giudiziarie e colpevole di macchiare l'immagine del Paese.

Io, Luigi e Round Robin non la pensiamo così, e vogliamo portare all'attenzione di tutti l'impegno per la verità di Pippo Fava. E non siamo soli, perché il nostro progetto ha già attirato l'attenzione di tanti che durante l'ultimo Salone Del Libro di Torino hanno ordinato il libro praticamente a scatola chiusa.

E mentre colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi di Round Robin e complimentarmi con loro per il successo ottenuto proprio al Salone, vi invito a dare un'occhiata qui: troverete una spiegazione più approfondita del nostro progetto e della collana Libeccio, oltre a una bella anteprima.
Per altri approfondimenti, vi rimando anche al sito della rivista on-line UCUNTU.
Inoltre il libro è già ordinabile qui.

"A che serve vivere, se non c'è il coraggio di lottare?"


2 commenti:

Chiara Trabella ha detto...

Mo' mi segno il 28 maggio :-)

Anonimo ha detto...

Ci conto!
se guardi il mio ultimo post trovi l'indirizzo dell'edicola più vicina dove puoi trovarlo in allegato a Carta