mercoledì 5 marzo 2008

"Ma a Mantova c'è la morte..."

Domenica 2 marzo sono stato a Mantova Comics. Tralascio i dettagli e le opinioni sulla mostra, in quanto argomenti troppo soggettivi.
è stata un'esperienza in chiaroscuro, come mi capita sempre quando visito queste mostre e cerco di far visionare i miei lavori in cerca di impiego come disegnatore di fumetti: la cosa che percepisco subito è che sono davvero uno dei tanti e c'è molto, moltissimo da fare, da perfezionare, prima di tutto nel mio modo di disegnare ma anche di presentare i miei lavori, per esempio.

Forse qualche porta si potrebbe aprire, ma è davvero troppo presto per dirlo con certezza e per me in questo momento è difficile pensare di prendermi impegni esagerati, col lavoro e tutto il resto, ma in fondo se non provi non crei i presupposti per fare delle scelte, e darti così l'impressione di avere un qualche controllo sulla tua vita.

Ma non è stata una giornata del tutto mediocre come potrebbe sembrare: Mantova è bellissima e domenica sembrava di essere a maggio, su una spiaggia, con un vento tiepido e un sole che faceva respirare lasciandoti placidamente con giusto una maglietta addosso. E a volte questo può ben valere una giornata di passione. Ma la cosa migliore che mi è successa è un'altra: ho ricevuto in omaggio una copia del libro "Da Arkham Alle Stelle", all'interno del quale fa bella mostra di sé l'illustrazione su Lovecraft che ho realizzato tempo fa. Addirittura è stata scelta come immagine per il frontespizio del libro, piccola soddisfazione ulteriore, che spero tanto non rimanga fine a sé stessa :)

Immagino che questo dipenda solo da me, per rimanere in tema di scelte... Vedremo.

Nessun commento: